Arrivano i primi risultati delle ricerche su Pianeta X

Il misterioso Pianeta X è, da un po’ di tempo, oggetto di ricerche e studi. Cosa siamo riusciti a capire sino a questo momento?

Stando a quanto detto dalla NASA, ci sono degli aspetti molto interessanti da sottolineare e vedremo tutto nello specifico.

Pianeta X: cosa sappiamo al momento

Una delle dichiarazioni in merito ci riporta quanto segue:

“Ci sono cinque prove, che il nono pianeta del sistema Solare esiste. Se immaginiamo che non ci fosse stato, allora si sarebbero dovute spiegare queste cinque caratteristiche del Sistema Solare e risolvere molti altri problemi. Si avrebbero allora cinque problemi indipendenti l’uno dall’altro, ciascuno andrebbe spiegato separatamente”.

Queste sono le parole di Konstantin Batyghin, astronomo del California Institute of technology di Pasadena, che ha spiegato a che punto è la ricerca e l’analisi delle prove. Il nono pianeta del sistema solare, quindi, esisterebbe e si sta procedendo al fine di spiegare il tutto e di dimostrarne definitivamente l’esistenza. Un grande lavoro di ricerca, che potrebbe dare al più presto i suoi frutti. Al momento, è ancora ignoto dove questo pianeta di trovi con precisione, ma il team sta cercando di capirlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *