Meteoriti in Antartide fanno luce sul loro passato

Arrivano interessanti notizie dai ricercatori dell’Università di Manchester (UK): grazie al ritrovamento di alcuni meteoriti in Antartide sarà possibile ottenere informazioni riguardo i pianeti precedentemente sconosciuti e sul loro passato cosmico.
I meteoriti sono distribuiti in maniera uniforme sulla terra ma più di due terzi si trovano in Antartide e per questo motivo la loro ricerca è molto semplice essendo loro molto più scuri rispetto al biancore di neve e ghiaccio.
Tuttavia i meteoriti ricchi di ferro sulla superficie dell’Antartide sono molto difficili da trovare per il loro peso che viene spinto dai raggi solari verso il basso. Il ghiaccio rappresenta, per questo motivo, una vera e propria trappola per le ricerche anche se gli sforzi degli astronomi potrebbero portare a risultati importanti per tutto il mondo dell’astronomia.

Al momento, si attendono dei risultati maggiori dall’analisi di suddetti meteoriti e su quella che è stata la loro vita cosmica. Si faranno, senza dubbio, delle interessanti scoperte, molto utili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *