Sistema solare per bambini: la spiegazione più semplice

Sistema solare per bambini

Sistema solare per bambini: il Sole è una stella: la stella più vicina a noi. Il Sole ci dà luce e calore, e grazie a lui gli animali e le piante crescono. Il Sole è molto più grande della Terra, ma è davvero piccola rispetto alle stelle nell’Universo. Quello che succede è che il Sole è molto vicino a noi e così è più luminoso delle altre stelle.

Nel sistema solare ci sono 8 pianeti: noi viviamo su un pianeta chiamato Terra. Si tratta di un pianeta che ruota una volta al giorno, e un altro turno, molto più grande, intorno al Sole in un anno. Inoltre ci sono altre pianeti: Mercurio, Venere, Terra e Marte sono piccoli e di roccia e pietra, e sono più vicino al Sole. Sono detti anche pianeti interni. Mercurio è molto piccolo ed è pieno di buchi, Venere, detta la stella radiosa del mattino è ancora più calda di Mercurio. La Terra è la nostra casa, ed è l’unico pianeta che ha la vita. La Terra ha un satellite chiamato Luna, che ruota intorno a noi. Marte è il pianeta rosso, ed ha anche l’acqua. Altre notizie in Immagini sistema solare: introduzione e definizione.

Altri pianeti

Sistema solare per bambini: la spiegazione più semplice

Sistema solare per bambini: la spiegazione più semplice

Giove, Saturno, Urano e Nettuno sono pianeti giganti e gassosi. Essi sono coloro che sono più lontani dal Sole. Giove è il più grande. E ha molti satelliti. Saturno è un po’ meno grande di Giove, e ha anche bellissimi anelli. Urano è un po’ meno grande di Saturno, e Nettuno è simile a Urano. E’ il pianeta più lontano. Vi è anche un pianeta nano: Plutone. Plutone è molto piccolo e si trova nel luogo più freddo del sistema solare. Inoltre ci sono un sacco di rocce: gli asteroidi. Queste rocce dette asteroidi, quando cadono sui pianeti sono chiamati meteoriti. Altre notizie in Sistema solare in scala: informazioni utili.

Articoli correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *