Uragano su Giove: si sta esaurendo

In questi giorni si è tornato a parlare della Grande Macchia Rossa, che altro non è che un uragano su Giove che, dopo oltre 3 secoli, ora si starebbe esaurendo. Lo dicono alcune rilevazioni e alcuni dati, che andremo a vedere nel dettaglio!

Uragano su Giove: sta per terminare

La Grande Macchia Rossa, che è un grande uragano su Giove, sta per esaurirsi. Se ne parla letteralmente da almeno 350 anni e, a conti fatti, è una vera e propria tempesta del Sistema Solare. Come è noto, è osservabile anche con un telescopio amatoriale ed è una delle cose che più attrae l’attenzione di amatori ed esperti. La prima osservazione avvenne, si presume, nel 1664 e, ora, si sta esaurendo o, almeno, così dicono. Pertanto, probabilmente assisteremo alla fine dell’uragano più duraturo del Sistema Solare.

Sappiamo che, nel Luglio 2017, la sonda Juno ha effettuato un passaggio ravvicinato e dopo aver scattato delle foto bellissime, si è capito che lentamente questo uragano su Giove sta per terminare. Staremo, quindi, a vedere cosa accadrà da questo momento al prossimo futuro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *